L’Integrative Law è un movimento che unisce avvocati di molte nazionalità nella condivisione di un nuovo approccio in cui si predilige il dialogo al dibattito e si cercano soluzioni sostenibili per tutti i soggetti coinvolti.
In questo contesto nascono in Conscious Contracts, uno strumento straordinario per la cura delle relazioni. Con i Conscious Contracts è possibile dare spazio all’individualità di ogni persona, avendo ben chiaro che siamo parte di una rete di interconnessioni imprescindibile e non monadi isolate.
L’obiettivo non è, ovviamente, stravolgere l’ordinamento su cui da secoli si basa il vivere civile, ma integrarlo con pratiche che pongano l’essere umano e la cura della relazione al centro del nostro agire. Il sistema deve evolvere da dentro, senza reali e traumatiche rotture che compromettano l’ordinamento giuridico, ma attraverso passi di profonda consapevolezza in risposta a un contesto sociale che modifica lentamente le proprie istanze.
La cura e l’attenzione che poniamo nelle relazioni familiari, affettive e lavorative è la chiave per la nostra serenità e per raggiungere un maggiore benessere sociale.
Questo libro racconta la storia di persone che hanno scelto di prendersi cura delle relazioni interpersonali per portare maggiore serenità e benessere nelle loro vite, e descrive lo strumento per farlo: un metodo innovativo per stringere accordi e costruire il futuro.
Reviews
There are no reviews yet.